2011-12-gg: Fotografia ed Espressione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

2011-12-gg: Fotografia ed Espressione

Messaggio Da Polo Psicodinamiche il Ven Set 02, 2011 3:58 pm



"Cartier-Bresson ci ha insegnato che l’atto del fotografare, una maniera di vivere, implica mettere sulla stessa LINEA DI MIRA l’occhio, la mente e il cuore. E’ molto più facile volere ribellarsi a questa difficile disciplina che cercare di raccoglierne la triplice sfida etica, intellettuale ed estetica. [...]."
Ferdinando Scianna, Il Sole 24 Ore, n. 221 14 agosto 2011, p. 45





La fotografia è una forma di espressione, basata sullo spirito di ricerca mosso dal desiderio e dalla curiosità verso la produzione d’immagini. Fermare attimi, ricercare forme nuove ed originali.

La Filosofia di questo corso si basa sulla trasmissione, dell’esperienza tecnico creativa in molteplici settori della produzione d’immagini,maturata in 30 anni,tra il fotografo/artista/immaginatore ed un gruppo di persone,allievi,con interessi più o meno eterogenei verso la fotografia.

Requisiti: Inner Card in corso di validità

Docente: Massimo Dondini

Destinatari del corso:
Classe eterogenea di allievi interessati alla fotografia come forma di espressione e come tecnica.

Background e Obiettivi:
Scopo primario di questo corso è l’innesco di un meccanismo d’innamoramento verso la fotografia attraverso l’acquisizione delle basi tecnico-espressive volte ad una approccio personalissimo verso la fotografia stessa, senza vincoli che possano impedire lo sviluppo della creatività insita in ognuno di noi.
Fotografare, ovvero scrivere con la luce attraverso la propia “lente”, i propri istinti ed il proprio gusto personale senza doversi troppo preoccupare delle problematiche tecniche che possono perfino ostacolare il corretto funzionamento della
trasposizione dell’idea in immagine.
Sarà un piacevole percorso nel magico ed affascinante mondo dell’immagine. Insieme mano nella mano per analizzare la composizione, la sintassi, la grammatica compositiva, la poesia e la filosofia del fotografare.
Si passerà dall’analisi della storia della fotografia allo studio del percorso artstico e motivazionale dei grandi maestri, inserito nel contesto storico e sociale dell’epoca.
avatar
Polo Psicodinamiche
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 16.08.11

http://polopsicodinamiche.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Condividi
Seguici su Twitter
Accedi

Ho dimenticato la password

Giugno 2017
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Calendario Calendario

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di FRONTIERA DI PAGINE sul tuo sito sociale bookmarking

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines