EMERGENZA ALLUVIONE GENOVA: PER CHI VUOLE CONTATTARCI.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

EMERGENZA ALLUVIONE GENOVA: PER CHI VUOLE CONTATTARCI.

Messaggio Da Polo Psicodinamiche il Dom Nov 06, 2011 12:16 am



EMERGENZA ALLUVIONE IN LIGURIA


Il servizio è operativo a partire dalle 9 domenica 6 novembre 2011, ai seguenti contatti:

e-mail:
uomoesocieta@fastwebnet.it

telefono: 0574.606044

telefax: 0574.072829

skype: Uomo e Società

facebook: Uomo e Società Onlus

facebook: Polo Psicodinamiche

e presso i locali di Via Giotto 49 a Prato, su appuntamento, a 5 minuti dalla Stazione Centrale.


Gli strumenti di dialogo attivati con lo psicologo di riferimento saranno: la chat di facebook e del forum, la mail, il colloquio telefonico, la videocall su skype, il colloquio in studio.

Il Servizio di Emergenza è completamente gratuito, è svolto dai volontari della Onlus Uomo e Società e dai collaboratori e lo staff di Polo Psicodinamiche, con il Coordinamento Clinico di Ezio Benelli e Giuseppe Rombolà Corsini, Psicologi e Psicoterapeuti. La privacy e la sensibilità di ciascuno saranno sempre tutelate.


La morte causata dall'alluvione è il gesto ampio della vita terrena che ci chiama a ricordare che siamo ... quasi nulla. Come siamo mossi noi da questo fatto? come incide sul nostro essere uomini e sul nostro essere professionisti o studiosi dell'animo umano? C'è chi il fango lo getta in faccia e chi lo toglie dalle strade.

Ho appena sentito i Colleghi e gli Amici di Polo Psicodinamiche di Prato, con i quali condivido empaticamente una stessa urgenza di disporci in modo operativo nei confronti di coloro che attraversano una condizione di fragilità e di sofferenza. E che vivono sentimenti complessi e delicati, di impotenza, sopraffazione, estraniamento. Solitudine e disperazione, paura, per aver toccato il fondo nero dell'esistenza.

Vi comunico pertanto,
l'istituzione di un Servizio di Volontariato Psicosociale di Emergenza per le popolazioni liguri colpite dalle inondazioni e dall'alluvione, per la prevenzione e l'intervento del Disturbo Post Traumatico da Stress, anche nella fase acuta, e per offrire un servizio di ascolto immediato e di sostegno a tutti coloro che ne sentissero la necessità. Ricordo a quanti si sentissero in difficoltà, che è della massima importanza intervenire al più presto, per prevenire l'instaurarsi di un disagio che nel tempo potrebbe rivelarsi più difficile da risolvere.

COME PARTECIPARE ATTIVAMENTE:

è possibile aderire al forum di discussione www.polopsicodinamiche.forumattivo.com

alla pagina http://polopsicodinamiche.forumattivo.com/f55-psicologia-dell-emergenza aprendo un documento NUOVO oppure in RISPONDI ad un argomento già aperto.


E' oltremodo mio dovere chiedere a Colleghi e Professionisti del settore che fossero disponibili, provocati e sfidati da ciò che accade, di unirsi alla nostra iniziativa, perché anche nel donare un po' del nostro tempo e della nostra esperienza, occorre saper essere un team tenuto insieme dalla stessa visione del mondo e dell'uomo, in cui la cooperazione sia uno scenario in cui poter esprimere un gesto di cura puntuale, tecnicamente mirata ed efficace. Potete chiamarmi o scrivermi per aderire alla nostra iniziativa psicosociale come operatori volontari. Anche noi abbiamo bisogno di guardare alla verità e alla positività ultima del reale, soprattutto quando le contigenze vorrebbero negarci questa chiamata, per ascoltare quella vocazione che ci ha mosso un tempo, se ancora alberga da qualche parte dentro di noi.

Prato, 5 novembre 2011
Dott.ssa Irene Battaglini
CEO di Polo Psicodinamiche
via Giotto 49
59100 Prato
ceo@polopsicodinamiche.com
www.polopsicodinamiche.com
avatar
Polo Psicodinamiche
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 16.08.11

http://polopsicodinamiche.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Condividi
Seguici su Twitter
Accedi

Ho dimenticato la password

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di FRONTIERA DI PAGINE sul tuo sito sociale bookmarking

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines